Autore
Marco Pierotti
Titolo Libro
Guida all'ascolto della musica rock
Anno
1991
Editore
De Vecchi
ISBN
88-412-3338-9
N° Pagine
214
Qualità 1/3

Marco Pierotti | Guida all'ascolto della musica rock (1991)

Se il rock fosse quello descritto dall'autore, sarebbe mortalmente noioso oltre che culturalmente insignificante. Per fortuna non è affatto così.

3 Risposte

  1. Pussy ha detto:

    Invece hai fatto bene a dilungarti: erano anni che cercavo invano una disamina estesa e puntuale come la tua di uno dei saggi più stupidi, superficiali, ottusi e involontariamente esilaranti mi sia capitato di leggere su qualsiasi argomento (mica solo sulla musica rock!).

    Sorvolando sul balordissimo “sistema di valori” che guida il Pierotti nella sua selezione, mi preme sottolineare il passaggio col quale credo tu abbia centrato in pieno il punto della questione:

    <>

    Sono anni che mi domando che fine abbia fatto Marco Pierotti. Dove sei finito amico mio? Hai un buon lavoro? Hai messo famiglia? Nel caso un giorno ti capitasse di leggere questa pagina ci tengo a dirti che il tuo libro lo avevo anche regalato a mio cugino pur di sbarazzarmene, ma dopo qualche anno me lo sono fatto restituire avendo capito che prima o poi si sarebbe trasformato in un prezioso oggetto di culto. Grazie, Marchino.

  2. Fabio Truppi ha detto:

    Concordo.
    Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *